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Lo Studio Bazzoni Associati

Lo studio nasce nel 1973 originariamente come Studio Bazzoni Rag. Dario, all’inizio della propria attività si associa professionalmente con un consulente del Lavoro, un altro commercialista ed un intermediario commerciale. Insieme formano uno studio multidisciplinare ed altamente professionale adibito alla consulenza privata e societaria a 360 gradi per il piccolo professionista alla grande Spa di dimensioni nazionali ed internazionali.

Dal 1980, mosso da altri stimoli e raggiunta un maturità professionale il rag. Bazzoni Dario lascia la collaborazione diretta ed apre un proprio studio commercialista coadiuvato da tre collaboratori per continuare la propria attività nella consulenza fiscale ed amministrativa, nell’assistenza societaria e tributaria e nella revisione contabile. Il proprio target rimane quello di una clientela italiana ed estera con particolare attenzione alle piccole-medie aziende.

Dal 2001 inizia la collaborazione del Dott. Lorenzo Bazzoni, periodo in cui si specializzava presso un altro studio commercialista in Milano. Alla fine del proprio percorso e dopo una breve collaborazione viene costituito lo Studio Bazzoni Associati.

Nel corso di questi anni lo studio ha concentrato la propria attività nella consulenza contabile e fiscale per le piccole e medie imprese pur avendo interessenze anche con società di diritto estero e multinazionali.

Per poter garantire ai propri clienti la miglior consulenza ed assistenza, per poter offrire un servizio interdisciplinare ed aggiornato, lo studio ha maturato approfondite competenze in diverse aree di attività e cura costantemente il proprio aggiornamento professionale.

Lo studio collabora continuamente con altri professionisti (commercialisti, tributaristi, avvocati) con i quali in alcuni casi sono stati creati vere e proprie reti di impresa professionali, tale attività, svolta in totale trasparenza, permette al cliente di avere un referente di fiducia e le migliori professionalità nei molteplici accadimenti che possono incorrere durante la propria esistenza.

Lo studio dedica particolare attenzione all’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici pur mantenendo prioritario il rapporto diretto e costante con il cliente. L’utilizzo di strumenti elettronici è però oramai fondamentale con primaria attenzione alle problematiche relativa alla sicurezza ed alla privacy.

I nostri servizi

Lo studio offre servizi i assistenza e consulenza nell’area Amministrativa e gestionale, tributaria e legale/commerciale. L’attività è diretta sia in ambito privato sia in ambito societario. Dalla nascita alla cessazione di ogni attività imprenditoriale, alla gestione di attività immobiliari, alla consulenza contrattuale, successoria e nella gestione dei passaggi generazionali, sia nella vita privata sia nell’attività societaria.

Assistenza Persone fisiche

Lo studio offre ai privati i seguenti servizi:
  • compilazione del Modello 730 / Unico / Imu / Red.
  • gestione Contratti Colf / Badanti
  • contratti di Locazione
  • consulenza Fiscale
  • assistenza Dichiarazioni di Successione
  • assistenza compravendite immobiliari
  • gestione Immobiliare
Lo studio è centro distaccato autorizzato CAAF per l’assistenza e la consulenza tributaria, le pratiche relative alla gestione dei rapporti con dipendenti viene offerta in collaborazione con gli studi dei consulenti del lavoro associati.

Assistenza ditte individuali

Lo studio svolge qualsiasi attività legata alla gestione delle ditte individuali sia nel campo di attività, commerciali ed artigiane. Dalla costituzione con apertura della partita iva alla gestione delle pratiche camerali con le relative autorizzazioni e della scia, alla gestione annuale fiscale e tributaria. La predisposizione di situazioni economiche, la gestione INPS, gestione dei pagamenti tramite mod. f24 e le dichiarazioni annuali.

Partite iva autonome

Lo studio svolge qualsiasi attività legata alla gestione delle attività professionali, dall’apertura della posizione iva, alla gestione delle casse di categoria, alla predisposizione di documentazione fiscale ( fatture) alla contabilizzazione annuale fino la dichiarazione fiscale ed alla predisposizione di situazioni economiche.
Siamo specializzati nell’assistenza Amministrativa e Gestionale, offrendo tutti i servizi per la consulenza e o la gestione delle Piccole e medie aziende sia in campo amministrativo, fiscale e gestionale.
In particolare si offre la consulenza relativamente a:
  • scelta della tipologia societaria, costituzione, predisposizione di appostiti statuti societari e o patti parasociali;
  • elaborazione in outsourcing di contabilità;
  • assistenza e consulenza contabile sino la Redazione di bilanci;
  • predisposizione di budget e controllo di gestione;
  • controllo legale dei conti svolgendo la funzione di sindaci e revisori legali;
  • gestione di immobili e dei contratti di locazione immobiliare;
  • valutazioni di azienda e l’assistenza e la predisposizione di operazioni straordinarie;
  • redazione delle dichiarazioni fiscali ed Assistenza alle verifiche fiscali;
  • gestione ed assistenza nel contenzioso avanti alle Commissioni Tributarie.

I Professionisti

Dario Bazzoni

Socio Fondatore dello studio - Ragioniere Commercialista

Revisore Legale dei Conti dal 1973 nasce professionalmente come responsabile amministrativo della concessionaria FIAT Cattaneo, 1° in italia, dopo una lunga esperienza viene assunto e collaborora con la fiduciaria svizzera….. dal 1975 crea insieme ad altri professionisti una rete di professionisti ( viviani/buschini/bazzoni /iondini) dal 1980.. lascia l’attività associata e apre il proprio studio indipendente, mantenendo i contatti e le collaborazioni . Dal 2001 crea lo studio Bazzoni associati con il figlio Bazzoni Lorenzo.
Dal 1995 segue l’attività sportiva come dirigente sia presso associazioni sportive , sia presso la federazione nazionale, è presidente onorario dello sci club 90 Montecampione, dopo averne ricoperto la carica di Presidente per molti anni. Dal 2000 ricopre la carica di .. presso la FISI , è membro della FIS; ha ricoperto la carica di revisore dei conti della FIS presso la sede di Berna ( SUI) , ha ricoperto la carica di consigliere della FISI per molti anni e per circa due anni la carica di vicepresidente e presidente vicario.
È presidente del Collegio sindacale e sindaco Effettivo e revisore dei conti in società di capitali. E’ un professionista autorizzato al rilascio del visto di conformità

Aree di specializzazione

• Consulenza Fiscale, Societaria e Aziendale
• Operazioni Straordinarie
• Operazioni Immobiliari
• Consulenza contrattuale
• Pianificazione successoria e passaggi generazionali
• Revisione Legale

Ordini e Associazioni

• Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano nel …. al n. 13 sezione A (già iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Milano nel 1971 al n. 17)
• Iscritto all'Albo dei Revisori Ufficiali dei Conti con D.M. del 08.04.1981
• Iscritto al Registro dei Revisori Contabili con D.M. pubblicato sulla G.U. n. 31 bis del 21.04.1995 .

Formazione

• 1968 – Diploma di ragioneria in Milano

Lingue

• Italiano, Francese Inglese

Of counsel

Il termine “of counsel” è solitamente riferito a professionisti esterni i quali offrono, su base non continuativa, i propri servizi ad un determinato Studio.
I nostri of counsel sono professionisti esterni, con specializzazioni complementari alle nostre, che nel corso del tempo hanno deciso di collaborare con il nostro studio per poter completare ed assistere i clienti in base alle loro esigenze. Tale network è stato costituito al fine di mantenere e valorizzazione la prestazione professionale garantendo un servizio interdisciplinare in cui più professionisti possano collaborare in trasparenza e non in conflitto con il comune fine di soddisfare le esigenze del cliente.  

Il network in cui operano i nostri "of counsel":

15

commercialisti

8

avvocati

9

tributaristi

14

consulenti del lavoro

Contatti

Compila il form per chiedere un appuntamento con lo Studio Bazzoni Associati.

INDIRIZZO

Corso Lodi 22, Milano

telefono

02 12.24.567